Conferenza scrittura infantile Gratuita a Limena (Padova) il 6 Marzo.
Conferenza informativa di sensibilizzazione sulla tematica della scrittura infantile e della Disgrafia.
L’imparare a scrivere a mano non è un atto innato e richiede diverse competenze da parte dei bambini. Al giorno d’oggi, purtroppo, troppi bambini presentano dei problemi di scrittura, grafo-motori o una vera e propria disgrafia. E’ importante capire bene cosa poterci aspettare dai bambini che imparano a scrivere per la prima volta e sapere come poter intervenire qualora sopraggiungessero delle difficoltà.
Le conseguenze di una brutta scrittura sono molteplici e di varia natura ed è un errore soprassedervi o sottovalutarne l’importanza perché possono rivelarsi a cascata molto più gravi di quanto si possa credere.
Attraverso spiegazioni semplici e alla postata di tutti, la dott.ssa Chiara Dalla Costa, Educatrice del Gesto Grafico, grafologa professionista iscritta all’ A.G.I., titolare di Grafologia360, indicherà:
Omaggio per i presenti:
Iscriviti subito alla conferenza grafologia: i posti sono limitati!
Centro HETEREA
Via B. Arnaldo da Limena n°3/a
35010 LIMENA (PD)
[email protected]
contatta la dott.ssa Dalla Costa al 3403016835
Chiara Dalla Costa è grafologo professionista, perito grafologo, educatore del gesto grafico, titolare di Grafologia360. Esegue analisi della scrittura e perizie su firme, testamenti e lettere anonime in tutta Italia e Svizzera. Nell’attività di educazione e rieducazione del gesto grafico è impegnata principalmente a Padova e provincia. Come docente esegue periodicamente corsi introduttivi alla grafologia e corsi specifici per insegnanti, avvocati e selezionatori del personale a Padova, Milano, in tutta Italia e Svizzera.
Visita i prossimi corsi ed eventi in programma sulla grafologia cliccando qui.