Lettera anonima di Erostrato spiegata da Grafologia 360 nel Corriere
Oggi 2 febbraio 2018 è uscito sul Corriere della Sera – Corriere del Veneto l’articolo in cui la dott.ssa Dalla Costa Chiara di Grafologia 360 fornisce delle indicazioni sull’autore della lettera anonima firmata a nome Erostrato.
Erostrato è il mitomane che da svariati mesi intimidisce la zona del bellunese tra Santa Giustina e Cesiomaggiore. Svariati sono i suoi gesti: incendi, scritte naziste, buste alla finta antrace o contenenti spille e caramelle.
Certamente sì, attraverso una perizia grafologica degli scritti in possesso. Il grafologo è infatti in grado di identificare il profilo psicologico dello scrivente e nei casi di lettere anonime, spesso collabora con le autorità giudiziarie ed altri esperti, criminologi in primis.
Lo studio della scrittura a mano è un test proiettivo della personalità e certi gesti che formano le lettere sono così altamente automatizzati e connaturati nella persona che difficilmente possono esser mascherati.
Al grafologo niente passa inosservato!
Questo succede anche quando si cerca di camuffare di proposito la propria scrittura, nasconderla: cosa che tipicamente avviene da parte dell’autore di lettere anonime.
Nel seguente articolo la dott.ssa Dalla Costa di Grafologia 360 fornisce delle indicazioni su alcune caratteristiche caratteriali di Erostrato desunte dall’analisi della seguente lettera anonima.
Se hai bisogno di un perito grafologo, rispettoso delle linee guida delle scienze forensi che garantisca il più possibile l’affidabilità del risultato, puoi contattare la dott.ssa Dalla Costa di Grafologia360 che è anche il grafologo forense di riferimento dell’Accademia di Scienze Forensi (ACISF) del generale Luciano Garofano.
Consulenza immediata su Padova e nel Veneto, senza costi aggiuntivi nel Nord Italia, e su richiesta in tutto il territorio italiano. Vuoi saperne di più sulla grafologia forense e i servizi dedicati per l’accertamento di firme e testamenti? Visita il sito www.grafologia360.com nella sezione grafologia forense cliccando qui.
Contatti Grafologia 360:
telefono dott.ssa Dalla Costa Chiara: 340 3016 835
mail: [email protected]