Il corsivo è importante e che non dobbiamo dimenticarci di utilizzarlo e di insegnarlo! Non solo noi grafologi, neurologi, psicologi, pedagoghi di varie parti del mondo sosteniamo l’importanza della scrittura manuale, anche Superquark in questo video tratta l’argomento e ci chiarisce che: “La scrittura non è solo una espressione necessaria per la crescita dell’umanità, ..non possiamo privare le generazioni future di questo strumento espressivo, educativo.. per questo dovrebbe esser protetta come una ricchezza da non smarrire assolutamente”. Come spiegato in un precedente post (Perché è importante scrivere a mano nell’era digitale?) la scrittura manuale attiva aree diverse del cervello esercitando abilità differenti (memoria, linguaggio, sviluppo mentale infantile, ecc.).
Una frase in corsivo al giorno toglie il medico di torno? Forse no… ma vari esperti di tutto il mondo sostengono che la diminuzione della capacità di scrivere provoca una rottura tra pensiero ed azione, un peggioramento dell’organizzazione del discorso ed un impoverimento del linguaggio e della parola.
Contatta la dott.ssa Chiara Dalla Costa al 340 3016835 per ricevere maggiori informazioni a tal riguardo.
Scrivi una mail a: [email protected] …e fissa un primo incontro gratuito di controllo della scrittura infantile a Padova e provincia! Abiti distante? Prenotati per una consulenza online (gratuita) per ricevere subito un aiuto da remoto!
Visita anche il sito Grafologia 360 per conoscere la grafologia e i servizi a te dedicati cliccando il seguente link.
Guarda i video su Youtube sulla grafologia e i problemi della scrittura infantile: iscriviti al canale Grafologia360 cliccando qui.