Lo studio della scrittura ha dei risvolti molto interessanti anche per quanto riguarda la criminologia: nel seguente video tratto dalla serie televisiva “CSI MIAMI” vediamo come le indagini grafiche con l’analisi approfondita di vari segni grafici hanno aiutato a risolvere il caso investigativo. Il modo in cui tracciamo i segni grafici è altamente personalizzante, per questo l’analisi della scrittura si rivela così importante in ambito peritale dove è richiesto di indagare sulla paternità o meno di una grafia riferita a un soggetto. Nel video seguente è grazie all’analisi della sequenza con cui viene tracciata la lettera “t” che si è riusciti a scagionare un indagato implicato in un omicidio. Buona visione!
Contatta il Perito Grafologo, la dott.ssa Chiara Dalla Costa al 340 3016835 per ricevere maggiori informazioni a tal riguardo.
Scrivi una mail a: [email protected] …e fissa un primo incontro gratuito per sapere come meglio comportarti!
Consulenza immediata su Padova e nel Veneto, senza costi aggiuntivi nel Nord Italia, e su richiesta in tutto il territorio italiano.
Visita anche il sito Grafologia 360 per conoscere la grafologia e i servizi a te dedicati nell’ambito della grafologia forense e l’analisi di firme, testamenti e lettere anonime, cliccando il seguente link.
Guarda i video su Youtube sulla grafologia e i problemi della scrittura infantile: iscriviti al canale Grafologia360 cliccando qui.